Chi sono

Sono Clara e sono nata in Germania nel 1982.

Sono laureata in Servizi Sociali alla Facoltà di Economia e Commercio di Ancona.
Dopo l’università voglio conoscere il mondo e vado a vivere negli USA per 6 mesi dove perfeziono la Lingua Inglese. Successivamente mi trasferisco in Australia, per un anno, dove ho la possibilità di lavorare in diversi settori e approfondire le strategie organizzative e gestionali d’oltreoceano. Non contenta, sulla via del ritorno, mi fermo in Thailandia per due mesi, dove conseguo la certificazione di operatore olistico del benessere.
Nella maggior parte del tempo ho viaggiato da sola e questo mi ha permesso di sviluppare forti capacità organizzative e strategie di gestione delle risorse, per poter viaggiare senza preoccupazione alcuna, se non quella dei ragni velenosi e dei coccodrilli!

Nel 2009 torno in Italia e inizio la carriera di store manager in multinazionale, dove ho la possibilità di affrontare sfide con standard di formazione e performance elevati. Con rinnovato entusiasmo riprendo gli studi e la mia formazione personale e oggi sono una Coach professionista, consulente Feng Shui e Professional Organizer.

Nel 2015 nasce la mia bambina e con lei la voglia di realizzare i miei nuovi progetti. Inizio a organizzare conferenze e laboratori sul potere e l’importanza dell’organizzazione come strumento di benessere personale e lavorativo.

Dal 2018 faccio parte di APOI, l’associazione nazionale che tutela e regolamenta la professione del Consulente di organizzazione professionale in Italia, che mi permette di avere una formazione costante e aggiornata riguardo tutti gli aspetti del mio lavoro.